IT   EN

Ultimi tweet

Amgen Italia: Marco Forestiere è il Direttore della nuova Business Unit Biosimilari

Marco Forestiere è il Direttore della neonata Business Unit Biosimilari per l’affiliata italiana di Amgen, multinazionale biotecnologica indipendente leader a livello mondiale.

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Bologna nel 2000, inizia la sua carriera come consulente per Accenture, lavoro che lo porta ad avere anche esperienze internazionali a Varsavia e Atene. Nel 2003 intraprende la strada imprenditoriale come socio fondatore della compagnia di consulenza SkillWorks.

Tra il 2005 e il 2006 consegue un MBA presso l’Università di Bologna e successivamente entra nel settore farmaceutico come Jr Brand Manager per Eli Lilly. All’interno dell’azienda ricopre ruoli di crescente responsabilità che lo portano, nel 2009 a lavorare nell’Headquarter di Indianapolis e a raggiungere nel 2013 la posizione di Country Manager delle affiliata Ceca e Slovacca.

“Marco ricoprirà un ruolo fondamentale nei prossimi anni per la nostra azienda. Abbiamo una pipeline di ben 10 biosimilari, alcuni dei quali prossimi al lancio” – afferma André Dahinden, Amministratore Delegato di Amgen Italia – “La sfida che dobbiamo affrontare è importantissima e sono sicuro che Marco, con le competenze e la professionalità che lo contraddistinguono sarà essenziale nel raggiungimento della nostra missione: essere al servizio dei pazienti. Facendo affidamento sulla nostra esperienza di oltre 35 anni nella produzione di farmaci biologici, potremo garantire biosimilari di altissima qualità”.

Sposato e padre di tre figlie, nel tempo libero ama fare sport con una passione per lo snowboard e visitare luoghi naturalistici insieme alla famiglia.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.