IT   EN

Ultimi tweet

Ambiente Liguria: Varazze e' Bandiera Blu 2014

Da tredici anni anni, di cui 9 consecutivi, il prestigioso riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) sventola sul litorale varazzino.

Il conferimento anche per quest’anno della Bandiera Blu è il risultato di un concreto e costante lavoro dedicato alla tutela del proprio territorio nel rispetto di criteri per la sostenibilità turistico – ambientale”, come confermato anche dalla certificazione ambientale ISO 14001.

Mare ma non solo” è un programma estivo aperto a tutti che prevede un ricco calendario di appuntamenti informativi ed esperienziali rivolti ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e piccoli.

L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere “visibile” il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

Più di 40 appuntamenti diversi si snoderanno per tutta l’estate tra Varazze, Albissola Marina, Albissola Superiore, Celle Ligure.

Laboratori e giochi in spiaggia, uscite di snorkeling, eventi all'insegna del divertimento con i giochi-piazza in materiale di riciclo del Ludobus Giocosamente o laboratori di costruzione di giochi in legno di recupero con la Bottega di Geppetto, laboratori di cucina, incontri, visite guidate con osservazioni del cielo, passeggiate notturne in compagnia delle fate: alternative curiose, divertenti e “sostenibili” che si snodano tra luglio, agosto e settembre nella Riviera del Beigua. 

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti ed aperti a grandi e piccini.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.