IT   EN

Ultimi tweet

AL VIA IL XIX CONGRESSO NAZIONALE AISF ODV, I MECCANISMI CHE GENERANO LA FIBROMIALGIA

A causa della pandemia e in vista delle prossime aperture per riprendere in presenza Fiere e Congressi in Italia, anche quest’anno l'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV ha organizzato il proprio Congresso Nazionale in diretta streaming, gratuito e aperto al pubblico, sui canali ufficiali Facebook e Youtube dell’associazione. 

La due-giorni del XIX Congresso Nazionale AISF ODV si tiene oggi e domani in diretta con possibilità di rivederla registrata sui canali social di AISF. Il titolo di quest’anno - “I meccanismi che generano la Fibromialgia” - riprende il focus scientifico del Congresso, che sarà sviluppato nel pomeriggio di sabato 17 da alcuni membri del Comitato Scientifico di AISF. 

Nella mattinata di domenica 18 verranno trattate alcune efficaci terapie complementari e non farmacologiche, un ausilio spesso prezioso per il paziente fibromialgico: tecniche mente-corpo, mindfulness, agopuntura, autoconsapevolezza emozionale e self-management. Accanto all’indispensabile approfondimento terapeutico e scientifico, durante il Congresso sarà come di consueto dato ampio spazio alla situazione politica e al ruolo istituzionale di AISF nella battaglia per il pieno riconoscimento della patologia. Verranno inoltre illustrati i progetti dell’associazione, realizzati o da realizzare sia a livello nazionale (FibroMiaApp) sia locale, con l’apporto dei volontari delle Sezioni AISF. 

Chiude la due-giorni congressuale l’angolo artistico-letterario, che non può mai mancare negli eventi AISF, e l’attesissima sessione di domande e risposte con gli esperti. 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.