IT   EN

Ultimi tweet

Accordo PharmaMar e Valeo Pharma per commercializzare trabectedina (Yondelis®) in Canada

PharmaMar (MSE:PHM) ha annunciato oggi un accordo di licenza con Valeo Pharma, Inc. (SSC:HPV) per la commercializzazione del composto antitumorale marino Yondelis® (trabectedina) in Canada.

In base ai termini dell'accordo, PharmaMar riceverà un pagamento anticipato non divulgato e potrà ricevere ulteriori ricavi, compresi i pagamenti per i traguardi normativi. PharmaMar manterrà i diritti esclusivi di produzione del prodotto e venderà il prodotto a Valeo Pharma per uso commerciale e clinico.

Questo nuovo accordo fa seguito all'annuncio del 26 agosto 2019 dell'accordo raggiunto con Janssen Products LP (Janssen), con il quale PharmaMar ha recuperato i diritti di commercializzazione del prodotto in oltre 40 paesi, precedentemente concessi in licenza a Janssen, dove la trabectedina è già stata approvata.

La trabectedina è ora disponibile per le pazienti in Canada per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli e del cancro ovarico ricorrente. L'ex licenziatario del prodotto, Janssen, continuerà a commercializzare il prodotto in Canada fino a quando le autorizzazioni all'immissione in commercio non saranno formalmente trasferite a Valeo Pharma.

"Siamo entusiasti dell'opportunità di rilevare la commercializzazione di Yondelis® in Canada. Yondelis® è uno standard riconosciuto a livello mondiale nel trattamento del sarcoma dei tessuti molli. Non vediamo l'ora di utilizzare le nostre risorse e la nostra esperienza per espandere il mercato di questo farmaco al suo pieno potenziale- dichiara Steve Saviuk, Presidente e CEO di Valeo Pharma- Yondelis® è un buon esempio del tipo di farmaci innovativi che vogliamo aggiungere al nostro crescente portafoglio di prodotti. Dato che il prodotto è già presente sul mercato canadese, ci aspettiamo che Yondelis® contribuisca alla crescita dei nostri ricavi nei prossimi trimestri".

"Siamo lieti di aver associato Yondelis® a Valeo per il mercato canadese -conclude José María Fernández, Presidente di PharmaMar- Riteniamo che le infrastrutture e le capacità interne di Valeo svolgano un ruolo chiave nell'aiutarci a massimizzare l'accesso a questo farmaco unico per il maggior numero possibile di pazienti affetti da tumore del sarcoma e delle ovaie in Canada e ci auguriamo una lunga e reciprocamente vantaggiosa collaborazione con Valeo".

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.