IT   EN

Ultimi tweet

A Valentina Silvestrini il Memorial Award 'Giuseppe Bigi' #ASH18

Valentina Salvestrini dell'Università di Bologna, è stata insignito dell'American Society of Hematology 2018 del Premio commemorativo Giuseppe Bigi in Emopoiesi e cellule staminali in occasione del congresso annuale ASH in corso a San Diego.

Il premio è stato istituito nel 2015 per riconoscere un tirocinante italiano con sede in un'istituzione italiana che ha l'abstract con il punteggio più alto presentato nel campo dell'ematopoiesi e delle cellule staminali. Il premio, che prende il nome dal compianto ematologo italiano Giuseppe Bigi, è stato reso possibile grazie a un generoso contributo dell'associazione Giuseppe Bigi. 

Salvestrini lavora presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, Diagnostica e Specialistica (DIMES) dell'Università di Bologna.  "È un grande onore per me ricevere questo premio -afferma Silvestrini- La scienza ci confronta con sfide costanti, e questo premio mi dà una spinta enorme per continuare il mio viaggio nel campo eccitante della ricerca ematologica. Vorrei esprimere la mia gratitudine ai miei collaboratori per il loro prezioso contributo a questo progetto". La Dott.ssa Salvestrini ha presentato il suo estratto dal titolo 'Il sistema di recettori del gusto amaro è espresso e funzionale in entrambe le cellule staminali emopoietiche e leucemiche' (abstract 2560) nel corso del Congresso americano. 

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.