IT   EN

Ultimi tweet

A FIERACAVALLI 2015 NASCE LA CONFEDERAZIONE ITALIANA EQUESTRE (CIE)

Atleti Fise e Fitetrec Ante per la prima volta in gara insieme. La Federazione italiana sport equestri e la Federazione italiana turismo equestre e Trec, infatti,hanno deciso di equiparare il tesseramento degli affiliati, in grado ora di partecipare alle competizioni agonistiche organizzate da entrambi gli enti riconosciuti dal Coni.

Un risultato raggiunto con la costituzione della Confederazione italiana equestre (Cie), presentata nella seconda giornata della 117ª Fieracavalli, la manifestazione di riferimento per il mondo equestre, in programma alla Fiera di Verona (www.fieracavalli.it).    

A firmare il protocollo d’intesa, questa mattina, Vittorio Orlandi, presidente della Fise, e Alessandro Silvestri, presidente della Fitetrec Ante.

La collaborazione tra le due federazioni riguarda anche altri ambiti: attività di promozione e gestione di eventi in partnership, percorsi agevolati nella formazione dei quadri tecnici e, in futuro, parificazione delle qualifiche e dei titoli.

La Fise, con oltre 107mila tesserati, è responsabile storico delle discipline olimpiche del circuito Fei (Federazione equestre internazionale), cui da poco si è aggiunto il Reining per la parte western.

Fitetrec Ante conta 700 centri affiliati e 25mila iscritti: insieme alle attività legate al turismo equestre si occupa delle tradizionali competizioni western (Barrel racing, Pole bending e Team penning), Monta lavoro, Cross country e Trec.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.