IT   EN

Ultimi tweet

A Cagliari una panoramica sull’innovazione in medicina

L’innovazione medica degli ultimi anni ha allungato l’aspettativa di vita grazie a scoperte diagnostiche e terapeutiche soprattutto contro i tumori e le malattie cardiovascolari. Il simposio internazionale “Innovation in medical sciences and public health”, in programma a Cagliari il 19 e 20 maggio 2017, vede riuniti esperti internazionali e italiani che si confronteranno sulle più recenti acquisizioni nella ricerca e nella pratica clinica. 
 
Il simposio è organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università di Cagliari ed è promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini. 
In apertura, venerdì 19 maggio, si parlerà della rivoluzione immunologica nel trattamento dei tumori solidi degli effetti endocrini della buona generazione di farmaci anti-tumorali. Nel pomeriggio di venerdì focus sull’innovazione in cardiologia e l’aterosclerosi. Sabato 20 maggio apertura sulla genetica e i trapianti d’organo, per proseguire con la metabolomica (la scienza che studia e misura i processi cellulari dell'organismo umano) e chiudere sull’utilizzo dei farmaci anticoagulanti.
Sede del simposio è il Teatro Lirico di Cagliari, in Via Sant’Alenixedda. Il simposio è riservato ai medici e assegna 9,8 crediti ECM.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.