IT   EN

Ultimi tweet

5 km per la ricerca sul cancro. Corsa della Speranza a Lugano

Il 15 settembre 2018 torna la Corsa della Speranza (13esima edizione) con un percorso di 5 km attraverso le vie di Lugano. Una corsa per tutti, sportivi e non: famiglie, scuole, società,… Animazioni fin dal primo pomeriggio e cena offerta.

Compreso nella quota di iscrizione (25 franchi per gli adulti, 10 per i bambini), un kit di partecipazione, che comprende tra l’altro una maglietta e una sacca sportiva con lo stemma della manifestazione.

Le corse della speranza esistono da più di trent’anni e si tengono in moltissimi paesi al fine di sensibilizzare la popolazione sulla malattia tumorale e per raccogliere fondi in favore della lotta contro il cancro.

In questi 13 anni abbiamo contribuito con oltre 800’000 CHF ai progetti di ricerca sulle malattie tumorali svolti in Ticino o da giovani ricercatori ticinesi all’estero. Ottocentomila possibilità differenti e speranze per tutte le persone ammalate di una forma tumorale. Possibilità di aiutare la ricerca e i ricercatori a trovare una cura per sconfiggere questa malattia, che purtroppo oggi giorno puo colpire tutti noi. Da segnalare come la Fondazione Ticinese per la Ricerca sul Cancro distribuisca borse di studio annuali pari ad un importo di 36mila franchi.

La manifestazione è cresciuta di anno in anno, tanto che all’edizione del 2017 hanno preso parte circa 3mila partecipanti.

Per informazioni: www.corsadellasperanza.ch

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.